lunedì 31 gennaio 2011

Ruby, la Procura va avanti in settimana richiesta di rito immediato


Sarà formalizzata in settimana la richiesta di processo con rito immediato per Silvio Berlusconi. E' quanto si apprende da fonti della Procura di Milano in relazione all'inchiesta sul caso Ruby che vede indagato il premier per prostituzione minorile e concussione. L'interrogatorio di Nicole Minetti, avvenuto ieri, ha rappresentato dunque l'ultimo atto di indagine prima della richiesta di giudizio per il premier. La richiesta dei pm comprende sia le 600 pagine di atti inviati in due successive tranche alla Camera ma anche altre imprecisate 'carte'.

L'ultima parola sul destino processuale del premier spettera' proprio al Gip: sara' Cristina Di Censo a decidere se accogliere la richiesta della Procura o se predisporre un processo a rito ordinario nei confronti del presidente del Consiglio. Avrà cinque giorni di tempo per decidere ma il termine non è perentorio.

Interrogatorio Minetti.
L'interrogatorio della consigliera regionale è un atto istruttorio giudicato da fonti giudiziarie al momento esaustivo. L'ex igienista dentale del premier, insomma, al momento non sarà risentita. Durante l'interrogatorio di ieri, Nicole Minetti avrebbe risposto alle domande del pm soprattutto in relazione ai suoi rapporti personali con Berlusconi. Secondo quanto si è appreso, Nicole Minetti si sarebbe avvalsa della facoltà di non rispondere relativamente ai rapporti con le cosiddette ragazze di via Olgettina e sull'organizzazione delle feste nella residenza del premier ad Arcore.

(31 gennaio 2011)

Nessun commento: